Cos’è la terapia LPG ?
Le tecniche LPG sono utilizzate da molti anni da chirurghi plastici, dermatologi, medici, fisioterapisti, istituti di bellezza e centri benessere di fama internazionale.
La loro efficacia è dimostrata da oltre 145 studi scientifici e clinici.
L’ultimo studio, coordinato dal Professore Lafontan di Inserm, Tolosa, mostra che il massaggio effettuato con rulli motorizzati del Cellu M6 , attiva la lipolisi (eliminazione del grasso aumentata del 50%), stimolando l’adipocita tramite i suoi recettori ß, responsabili dell’eliminazione del grasso.
A partire dalla 3° seduta, con cellu M6® i RISULTATI sono VISIBILI con un’ EFFICACIA GLOBALE
L’ LPG, è un massaggio profondo e “vacuum”, indolore, per curare contusioni, edemi, ematomi, contratture ed affaticamenti muscolari; inoltre, grazie alla stimolazione del tessuto connettivo, serve a combattere la cellulite (processo infiammatorio cronico dei tessuti adiposi) ed allo scollamento delle cicatrici. Questo trattamento è indicato per persone di tutte le età che vogliono contrastare, oltre agli effetti del tempo e alla cellulite, anche i problemi circolatori, impedendo l’eccessivo rilassamento dei tessuti.
L’ LPG prende il nome dal suo fondatore Louis Paul Guitay ed è stato collaudato e praticato per la prima volta in assoluto sul finire degli anni ’70 ed i primi anni ’80 in Francia. In origine la metodica era destinata alla cura fisioterapica di ustioni e cicatrici, e si proponeva di alleviarne l’aspetto. Successivamente LPG venne estesa per migliorare il micro circolo dei tessuti e sin da subito sono stati notati gli effetti positivi. Basata su un massaggio manuale praticato con un apposito strumento ad aspirazione, Endermologie LPG è una terapia volta alla stimolazione dei tessuti connettivi al fine di riattivarli e di ripristinare la rigenerazione cellulare.
Il manipolo utilizzato per eseguire il trattamento è costituito da una coppia di rulli in grado di effettuare movimenti rotatori tali da formare una plica del tessuto cutaneo che viene stirata o compressa dolcemente dagli stessi rulli. La frizione conseguente al particolare movimento genera uno scollamento dell’adipe e viene ridotta la compattezza delle cellule adipose.
EFFETTI
Questo meccanismo stimola le cellule che, di conseguenza, producono collagene ed elastina e, al contempo, la microcircolazione si riattiva tonificando la pelle e favorendo l’eliminazione di liquidi in eccesso garantendo un complessivo rilassamento psico-fisico. Ne consegue che anche la superficie della pelle risulta più liscia al tatto e visibilmente sana.
La terapia LPG vanta numerosi benefici volti a migliorare il benessere psico-fisico di chi si sottopone a questo trattamento; infatti l’Endermologie ha molteplici effetti tra cui:
- Decontratturante: allevia lo stress distendendo le contratture che si vanno ad accumulare principalmente su collo e schiena e andando a sciogliere tensioni muscolari e rigidità in varie parti del corpo;
- Anti-cellulite: attivando la microcircolazione, la tonicità e l’aspetto dei tessuti migliorano e la pelle appare più liscia e compatta;
- Anti-età: il massaggio stimola la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico che sono la base di ogni trattamento, anche più invasivo, per eliminare le rughe;
- Rilassante: lo scioglimento delle tensioni muscolari favorisce la distensione dell’area trattata e quindi un generale rilassamento fisico e mentale della persona che si è sottoposta al trattamento;
- Linfodrenante: la stimolazione della circolazione linfatica ha lo scopo di agevolare il drenaggio di liquidi (ed evitarne così il ristagno) che possono accumularsi all’interno del corpo e che sono causa della formazione della cellulite;
- Antiedema: l’ LPG favorisce il riassorbimento di edemi, ecchimosi, versamenti, ematomi causati da traumi distorsivi o strappi e lesioni muscolari;
- Scollamento della cicatrici: Attraverso l’applicazione dell’LPG è possibile effettuare lo scollamento delle lesioni cicatriziali, rimuovendo le aderenze, aumentando l’elasticità della pelle e la vascolarizzazione del tessuto.
In linea di massima, tutti si possono sottoporre a questo trattamento, in quanto non ci sono controindicazioni particolari; tuttavia, è sconsigliato durante la gravidanza o in fase di allattamento, ma anche per chi assume farmaci anticoagulanti o soffre di patologie cardiovascolari e tumorali.
Le tecniche LPG sono utilizzate da molti anni da chirurghi plastici, dermatologi, medici, fisioterapisti, istituti di bellezza e centri benessere di fama internazionale.
Un trattamento d’eccellenza, senza alcun dolore ed in modo totalmente naturale che garantisce risultati certi e visibili già dalla prima seduta senza nessun effetto collaterale.
Avrai la pelle visibilmente migliorata, più liscia e più sana, il corpo più modellato e la silhouette più snella, il trattamento ideale per ottenere un fisico perfetto tutto l’anno.