L’alimentazione oggi non è semplicemente un bisogno fisiologico per il sostentamento dell’organismo ma negli anni ha cambiato radicalmente il suo ruolo e condiziona in diverso modo l’individuo e la società nella quale è inserito.
Si evidenziano così nel tempo i benefici e i problemi legati ai nuovi stili di vita e regimi alimentari. Le informazioni riguardo le regole di una sana e corretta alimentazione trasmesse dai media sono spesso forvianti, non veritiere e creano confusione. L’alimentazione influenza la nostra salute, la qualità e le aspettative di vita ma anche il nostro stato d’animo e il nostro aspetto.
Spesso l’alimentazione inadeguata ed eccessiva è causa di importanti patologie o stati morbosi. Il nostro centro, grazie anche alle presenza di numerosi specialisti, offre la possibilità di affrontare i problemi legati all’alimentazione in modo completo, dalla valutazione clinica alla personalizzazione di programmi nutrizionali fino al supporto psicologico. Il primo contatto, che avviene con il nutrizionista aiuta il paziente a personalizzare il proprio percorso.